Come arredare un bagno moderno: suggerimenti e ultime tendenze

Come arredare un bagno moderno: suggerimenti e ultime tendenze

 

Stile all’avanguardia? Uno spazio dedicato al relax e al benessere? Ecco alcuni suggerimenti per arredare un bagno moderno.

Il design moderno è caratterizzato da linee molto pulite e ordinate, geometrie e colori minimal, che si combinano per creare un’atmosfera confortevole, unica e armoniosa. I 4 consigli fondamentali per ottenere questo effetto sono:

  • pulizia e leggerezza delle linee sono una delle caratteristiche che dovresti ricercare nel mobile lavabo.
  • Per le rubinetterie lascia perdere i vecchi rubinetti.
  • Opta per complementi dalle forme geometriche decise.
  • Per il box doccia è quasi obbligatorio sceglierne uno in vetro o in cristallo: aumenterà la sensazione di leggerezza e darà maggiore luminosità alla stanza. È inoltre importante evitare i piatti alti, in favore di quelli ad altezza ridotta (oppure direttamente a livello pavimento).

Queste accortezze e tocchi di moderno serviranno a dare un aspetto più accogliente e luminoso alla stanza e a dar completezza alla tua casa.

 

Materiali e rivestimenti per un bagno dal design moderno

Tieni sempre presente che, dopo intense giornate di lavoro, corpo e mente devono rigenerarsi; per questo motivo l’ambiente bagno deve essere concepito come uno spazio beauty e di relax. Indipendentemente dal fatto che la tua scelta cada sulla doccia o sulla vasca, dovrai porre molta attenzione alla qualità dei materiali, i quali prendono forma in maniera unica.

Il design moderno è perfettamente declinabile sia in un bagno piccolo o stretto e lungo, sia in uno di grandi dimensioni. Proprio questo stile è ideale per massimizzare lo spazio di un bagno piccolo, perché permette di dare l’illusione di un luogo molto più ampio avendo a disposizione anche pochi meri quadri, grazie all’utilizzo di elementi compatti.

Arredo Bagno Moderno Legnano

Ad esempio, tra le finiture che fanno risaltare lo stile moderno ci sono i rivestimenti in legno, utilizzati sia a soffitto che a pavimento, valorizzati da un’illuminazione perimetrale. Per chi non ama il legno è possibile optare per l’utilizzo di piastrelle in grès effetto pietra sul pavimento, in abbinamento con un effetto stone washed sulle pareti. Un altro rivestimento molto apprezzato per la stanza da bagno in stile moderno è la resina.

Se vorrai donare ancora più luminosità ad un piccolo bagno potrai utilizzare del marmo bianco, anche nella zona della doccia.

Per i bagni grandi, invece, è possibile rivestire interamente le pareti con lastre effetto pietra, abbinandoli ad una vasca a filo pavimento con sorgente d’acqua a muro, per un effetto scenico spettacolare.

Come ben saprai la scelta dei materiali è vasta ed ancora più ampio è il numero delle possibili combinazioni. Per capire come sarà l’effetto finito del tuo bagno il nostro consiglio è sempre quello di rivolgerti a degli esperti che ti consiglieranno nell’abbinamento e nella scelta dei diversi materiali quali legno, pietra, ardesia, vetro, inox, cemento, ceramica e molti altri.

Ecco 9 possibili soluzioni di design per combinare materiali e colori differenti nella tua stanza da bagno:

  1. Bianco lineare in contrasto con pavimento e muro rivestiti in piastrelle effetto legno.
  2. Minimalista stile asiatico: pareti bianche con pavimenti e sfondo doccia in bambù per un’atmosfera rilassante.
  3. Parete rivestita in legno per aggiunge calore naturale al bagno.
  4. Rivestimento in legno – che dona calore- in abbinamento ad una vasca scultorea che aggiunge un elemento di lusso ad un bagno elegante e raffinato.
  5. lusso molto femminile che fa uso di grandi specchi per allargare visivamente lo spazio.
  6. Doccia chic a soffitto, con pareti rivestite in piastrelle di marmo.
  7. Doccia a soffitto con pareti rivestite in piastrelle di marmo su uno splendido sfondo realizzato sempre in marmo, in unico pezzo.
  8. Doccia rivestita in piastrelle effetto pietra con una striscia centrale realizzata in mosaico circolare effetto specchio.
  9. Una miriade di piastrelle colorate posate in modo caotico, per creare movimento drammatico in questo bagno moderno

Arredare un bagno Moderno Legnano

 

Scegliere i colori del bagno in stile moderno: un’idea in più

In questa tipologia di bagni si possono utilizzare tutti i colori nel giusto equilibrio, ma come nota comune si cerca sempre una particolare enfasi della semplicità calmante. Alcuni dispongono contrastanti colori di base come bianchi e neri o grigi. Per aumentare l’interesse visivo di queste semplici combinazioni di colori si aggiungono elementi di colori forti e contrastanti. Spesso si utilizzano elementi naturali per dare un tocco di colore: legno, pietra, piante e fiori.

 

Come scegliere i mobili e gli accessori in un bagno moderno

Mobili e accessori seguono spesso l’estetica complessiva dello stile. Sanitari, mobili ed altri pezzi d’arredo devono completare l’aspetto moderno del bagno, così come la cura posta nei dettagli e il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

Gli accessori per l’illuminazione possono avere una forma quadrata, rettangolare o arrotondata, e devono aggiungere un tocco suggestivo al design complessivo.

Sei in cerca di ispirazione? Abbiamo selezionato per te 10 idee:

  • Luminoso bagno moderno con pavimenti e soffitto in legno, vasca in acrilico e box doccia in vetro e marmo.
  • Elegante bagno bianco stile scandinavo con pavimento e mobili in legno chiaro.
  • Pavimento in cemento lucido, rivestimento in lastre di ceramica molto grandi e una vista mozzafiato. Uno stupendo bagno moderno.
  • Grande bagno moderno con pavimento in legno massello, piastrelle bianche in ceramica e doccia a filo pavimento.
  • Bagno moderno, raffinato ed elegante, con pavimento in legno massello scuro e pareti grigie. Muro frontale rivestito con lastre di marmo color crema.
  • Un’eccellente idea di vasca ad incasso. Gli elementi interni in nero, bianco e legno offrono una splendida vista interna.
  • Una bella parete vivente che porterà il dramma e la bontà naturale all’interno dell’ambiente.
  • Bagno moderno con vasca e doccia in stile orientale zen, elegante, raffinata e originale. Pareti color tortora.
  • Un altro bagno moderno in stile orientale zen con vasca e doccia, questa volta integrato con la camera da letto. Bellissima vista sulla città attraverso una finestra lungo parete.
  • Open space creato con la camera da letto, diviso con una parete in vetro. Pavimenti in marmo e piastrelle color tortora. Questo bagno trasmette un senso di relax e di lusso. Il verde rende lo spazio più accogliente, mentre la vasca da bagno è illuminata con la luce naturale proveniente da una grande finestra dal pavimento al soffitto.

Ecco, infine, alcune tra le nostre idee bagno di design:

  • Metropolitan: lusso significa rinunciare a tutto il superfluo. Ciò che rimane è un design ridotto alla massima estetica. Metropolitan è un bagno vitale e inconfondibile: moderno, purista, dalle linee chiare, essenziale ed esclusivo.
  • Nature: Il desiderio di naturalezza e leggerezza pervade il design della collezione  Nature-LegnanoArreda. Ogni prodotto unisce il dinamismo della natura ad una sensuale leggerezza. Potrai scegliere tra la pura ceramica da bagno bianca e la decorazione aptica Castanea. Le forme dolcemente arcuate dei lavabi risplendono in tutta la loro naturale purezza.
    La delicata forma curvata delle vasche da bagno, unita al legno naturale, conferisce un’armoniosa leggerezza al design, rendendolo unico. L’interpretazione moderna di forme e materiali naturali invita a soffermarsi e a rilassarsi.
  • Dandy: ostentazione di eleganza e di ossequio esagerato alla moda? Da ciò potrai dedurre che si tratta di uno stile molto ricercato, talvolta esagerato, che prevede l’utilizzo di elementi d’arredo dai materiali preziosi, accostati a tessuti per arredamento raffinati e texture eccentriche. Non resta allora che scoprire le idee più suggestive dello stile dandy.

 

COSA ASPETTI A REALIZZARE IL TUO BAGNO E LA TUA CASA DEI SOGNI?

Contattaci subito o vieni a trovarci nel nostro showroom di Via Madonna in Campagna, 3 a Gallarate!

I TUOI SOGNI POTRANNO DIVENTARE REALTÀ!