5 domande prima di scegliere il tuo Termoarredo

Termoarredo Quale Scegliere

5 domande prima di scegliere il tuo Termoarredo

 

Oggi vogliamo parlarti dei termoarredi, diversi nel loro genere, ma infiniti.

 

Qual è la tua esigenza?

La tua esigenza è uno scaldasalviette o semplicemente uno scambiatore di calore che trasferisce energia termica da un fluido a una temperatura più elevata ad uno a temperatura inferiore?

Servono per riscaldamento, e a seconda della tipologia, possono esserci termosifoni adatti al riscaldamento dell’intero appartamento o addirittura di edifici oppure singole stanze oppure per raffreddamento, ma anche come oggetti di design.

Qualunque sia la funzione da te scelta, un radiatore costituisce sempre una fonte di calore per l’ambiente in cui è collocato.

Sapevi che il calore viene trasferito con tre modalità?

5 domande prima di scegliere il tuo Termoarredo

  • Per convenzione in una percentuale compresa di solito tra il 70% e l’80%. Il calore viene trasferito da una superficie calda ferma ad un fluido freddo che lambisce il movimento.
  • Per irraggiamento in una percentuale compresa di solito tra il 20% ed il 30%. Il calore si trasmette tra due superfici a differenti temperature mediante emissioni di onde elettromagnetiche. Questo non riscalda l’aria nell’ambiente, ma solo gli oggetti e le persone posizionati nel loro angolo visivo.
  • Per conduzione all’interno di un mezzo stazionario viene a crearsi un gradiente (differenza) di temperatura.

 

Quale stile e materiale pensavi per il tuo termoarredo?

Esistono diverse tipologie di radiatori, quelli in ghisa più pesanti dal gusto industrial, metropolitan e quelli più leggeri ed efficienti in alluminio e acciaio per ambienti moderni e contemporanei.

La ghisa è un materiale che garantisce una diffusione del calore costante e uniforme, è caratterizzato da un alto livello costruttivo.

 

Quale valore vorresti aggiungere alla tua casa?

Oltre alla loro funzione, i radiatori, sono elementi di design, quindi molto appariscenti che danno quel tocco esclusivo alla tua casa oppure puoi optare per radiatori che si mimetizzano come camaleonti nei tuoi ambienti.

 

Quali misure di radiatori ci sono?

I radiatori sono disponibili in diversi elementi e altezze oltre che forme, dalle più semplici a quelle dal design più ricercato.

La scelta delle misure e dei colori, ricordati, che ad esempio il materiale in ghisa andrà ad esaltare il seducente aspetto industriale, mettendo in luce l’imperfezione della lega con cui sono costruiti, simbolo di particolarità ed esclusività, che esprime appieno la loro realizzazione artigianale oppure in alluminio dalle linee semplici che donano raffinatezza all’ambiente stesso.

Puoi dare maggior tono scegliendo accessori preziosi e unici: a partire dalle eleganti valvole con maniglia in legno, per poi continuare con detentori, tappi e kit copritubo che possono essere scelti tra versioni finemente decorata o dallo stile pulito e minimale.

Radiatori Quale ScegliereIl termoarredo a parete, ha un design verticale e solitamente una forma rettangolare con diverse cromature o colorazioni o addirittura in specchio.

Termosifoni Quale ScegliereI termoarredi possono essere free standing e fungere da elementi divisori fra i diversi locali della casa. I colori e le varie forme lo renderanno spiritoso e originale, quindi perfetto per ambienti dinamici.

A seconda dello spazio che hai a disposizione, puoi decidere di combinare più termoarredi e di porli in maniera orizzontale o verticale, creando un gioco di forme.

 

Quali tipologie di termoarredi esistono?

Esistono diversi radiatori:

  • Ad acqua: come i radiatori a battiscopa che si sviluppano in orizzontale in modo da essere contenuti nel battiscopa.
  • A gas: simili a una stufa a gas con camera di combustione chiusa quindi non contamino l’ambiente in cui sono collocati.
  • Elettrici: il fluido che cede calore, può essere acqua o glicole (alcool) o miscela di entrambi. Viene riscaldato da una resistenza posta all’interno di esso. Adatti al riscaldamento di singole stanze e di ambienti di dimensioni contenuti.
  • Ad Olio: il fluido che cede calore è olio ad elevata capacità termica ad una temperatura di ebollizione.

Oggi giorno tendiamo a scegliere radiatori di design belli e originali, complementi d’arredo per tutti i gusti che si mimetizzano nell’arredamento o che danno all’ambiente quel tocco in più.

Finalmente si può dire addio ai termosifoni ingombranti che si cercava di nascondere in ogni dove e optare per radiatori di design coloratissimi con forme originali detti termoarredi, essendo questi innovativi ai quali non si può più rinunciare, donano personalità e stile alla tua casa e ai tuoi bagni.

Insomma si possono avere delle vere e proprie opere d’arte per la sua forma pura ed essenziale. Si possono realizzare in Corian, un materiale versatile dalle mille potenzialità.

Ci si ispira anche al principio della modularità e ci si basa su un unico elemento a stella con quattro facce. È possibile avere una gamma infinita di realizzazioni e configurazioni possibili, con soluzioni differenti e forme personalizzabili: quadrata, rettangolare o irregolare. Può anche essere montato come una vera e propria parete divisoria, un radiatore d’arredo a tutta altezza dal pavimento al soffitto, teoricamente infinito… davvero straordinario!

Insomma è un oggetto originale che può convincerti a mettere definitivamente in soffitta i vecchi termosifoni, risparmiando spazio e decorando la casa con una scultura che unisce bellezza e funzionalità.

Vieni a scegliere presso il nostro Showroom di Arredo Bagno il tuo radiatore perfetto, dai tratti caratteristici, riconoscibili, nati dalla semplicità, formali, versatili, dalle diverse possibilità di installazione. Renderai unico e perfetto qualsiasi ambiente.

 

COSA ASPETTI A REALIZZARE  TUA CASA DEI SOGNI?

Contattaci subito o vieni a trovarci nel nostro showroom di Via Madonna in Campagna, 3 a Gallarate (VA)!

I TUOI SOGNI POTRANNO DIVENTARE REALTÀ!